Macron pensa di avere un coraggio storico nel portare avanti la riforma delle pensioni, ma molti francesi lo vedono come un presidente arrogante che non capisce i loro problemi.
Visto da qb
Emmanuel Carrère
“Emmanuel Macron pensa di avere una forma di coraggio storico nel portare avanti la riforma delle pensioni, ma molti francesi lo vedono come un presidente arrogante che non capisce i loro problemi”. Lo scrittore Emmanuel Carrère, invitato nella redazione di Repubblica, discute della Francia che esplode contro la riforma delle pensioni, di un leader assediato da piazze sempre più rabbiose, e soprattutto di una gioventù che manifesta perché non crede più al futuro.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto