Il killer dell'attentato di Strasburgo è stato ucciso in un blitz

Chérif Chekatt, 29 anni, nato a Strasburgo, passaporto francese, con origini nordafricane, era stato schedato per radicalizzazione

Il killer dell'attentato di Strasburgo è stato ucciso in un blitz
Chérif Chekatt, autore dell'attentato di Strasburgo

Il killer dell'attentato di Strasburgo è rimasto ucciso in un blitz della polizia francese. Chérif Chekatt è stato intercettato nel quartiere di Neudorf, dove aveva fatto perdere le tracce la sera dell'11 dicembre. Aveva con sé una pistola e un coltello. È stato lui a sparare per primo contro i poliziotti, che lo hanno successivamente colpito a morte.

Chekatt, 29 anni, passaporto francese, con origini nordafricane, era stato schedato per radicalizzazione. Nella sua giovane vita aveva già accumulato 27 condanne in tre paesi: Francia, Germania e Svizzera.

La mattina dell'11 dicembre le autorità francesi avevano trovato del materiale esplosivo nella sua abitazione. La scoperta era stata fatta durante una perquisizione al domicilio di Chekatt poche ore prima dell'attacco. Poi, in serata l'attentato.

Intanto il bilancio delle vittime è fermo a 3 e i feriti sono 13. Ma sei sono gravissimi e tra questi c’è Antonio Megalizzi, 28 anni, originario di Rovereto e residente a Trento, colpito da un proiettile alla base del cranio. È in coma e i medici lo definiscono "non operabile".

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com