Elkann difende il capitalismo familiare: “È super performante”

“Noi abbiamo investito in Fiat, nei suoi prodotti e nelle fabbriche. Abbiamo creato l’intera filiera che ha permesso di lanciare la Fiat 500 elettrica. Abbiamo fatto di Jeep un successo mondiale. E abbiamo lanciato dei prodotti estremamente performanti, a marchio Alfa Romeo, come Giulia e Stelvio. In piena pandemia, abbiamo proposto la prima Maserati il cui motore è derivato dalla nostra esperienza in Formula 1”.

Elkann difende il capitalismo familiare: “È super performante”

A sostenerlo è il presidente e amministratore delegato di Exor.Elkann difende anche il capitalismo familiare.

“Nel corso dell’ultimo decennio, quello che va dalla crisi finanziaria del 2008 fino alla crisi sanitaria del 2020, i gruppi automobilistici controllati da famiglie o da loro fondatori hanno generato rendimenti due volte migliori degli altri (più 280% rispetto a più 120%). E questo, escludendo dal campione i casi particolari di Tesla nel settore della tecnologia, e di Ferrari, nel settore del lusso”.

La conclusione per Elkann è che “le famiglie assicurano una performance migliore”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com