Migliaia di ‘covidiots’ sfilano a Berlino

Resta alta l’allerta Covid19 in Germania dove, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 955 nuovi contagi. Secondo i dati del Robert Koch Institute, il totale di casi nel Paese è 209.653, mentre i decessi sono 9.148. Intanto a Berlino migliaia di negazionisti della pandemia, ostili alle misure restrittive delle libertà individuali, hanno marciato nel vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo.

Migliaia di ‘covidiots’ sfilano a Berlino

“La fine della pandemia - Giornata della libertà”: così è stata chiamata dagli organizzatori la mobilitazione contro quella che i partecipanti ritengono “la più grande teoria cospiratoria”. La polizia ha stimato la presenza di 15.000 manifestanti, molto meno dei 500.000 previsti dagli organizzatori.

Anche la Francia registra una recrudescenza di casi: per il terzo giorno consecutivo sono stati rilevati oltre 1.300 positivi al Covid19.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com