Unicredit è stata oggetto di un’intrusione informatica nel 2015 che ha riguardato i dati di quasi 3 milioni di clienti. Lo ha reso noto oggi la banca con una nota.
Il team di sicurezza informatica dell'istituto - si legge nella comunicazione dell’Istituto di credito - ha identificato un caso di accesso non autorizzato risultava composto solo da nomi, città, numeri di telefono ed e-mail.
Nell’accesso non autorizzato a file Unicredit, si spiega, “non sono stati compromessi altri dati personali, né coordinate bancarie in grado di consentire l’accesso ai conti dei clienti o l’effettuazione di transazioni non autorizzate”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto